Marchi

  • Alley Docks

    Alley Docks

    Alley Docks è una linea di abbigliamento total look italiana che focalizza l’attenzione sulle esigenze e i bisogni del consumatore, fornendo un prodotto di qualità a un prezzo competitivo.
    Alley Docks è un brand ispirato al gusto Hipster e Dandy che ne definisce le linee, per dar sfogo a un mix creativo di trame dirompenti, fuori dagli schemi ma dove è sempre riconoscibile lo stile ricercato italiano.
    Tutti i capi sono lavati e volutamente non troppo stirati, per dare un tocco vissuto all’outfit.
    Una collezione disegnata seguendo linee moderne e attuali che, allo stesso tempo, esprime la migliore tradizione classica italiana.
    Uno stile che racchiude in sé l'essenza dello streetwear rivisitato e innovativo.
    Il look rimanda a un’immagine di uomo attento alle tendenze e allo stile, nel mondo, ovunque riconoscibile.

  • Borriello

    Borriello

    Borriello Camicie nata nel 1977 dalla capostipite Clelia che da vita ad un laboratorio artigianale a Napoli. Da allora Borriello è sinonimo di camicia di alta qualità, di un prodotto realizzato secondo i dettami della grande tradizione camiciaia partenopea che innova senza tradire il passato.La continua scelta dei prestigiosi tessuti ne fanno una camicia di altissimo livello.

  • Brancaccio

    Brancaccio

    Le camicie Brancaccio sono pensate per una clientela semplice ed elegante, appassionata allo stile classico italiano senza mai rinunciare al comfort e alla tendenza del momento. Brancaccio offre prodotti su misura mantenendo le caratteristiche tipiche dei laboratori artigianali e rispettando le regole dei primi maestri che hanno fatto la storia della camicia italiana.

  • C.P. Company

    C.P. Company

    CP Company nata nel 1971 Massimo Osti, il rivoluzionario designer riconosciuto a livello internazionale come "il padre dello sportswear", ha fondato il marchio Chester Perry, che ha poi cambiato nome in C.P. Company nel 1978. C.P. Company innova il concetto fondamentale di tradizione, innovazione e performance con una nuova serie di tessuti e costruzioni.

  • Camerucci

    Camerucci

    Camerucci nasce agli inizi degli anni ’80 con l’obiettivo di offrire prodotti di alta qualità al giusto prezzo.  Per molti anni fu la cravatta la grande protagonista, oggi alle cravatte si affiancano pregiate sciarpe, scialli e accessori, rigorosamente realizzati a mano.

  • Coroglio

    Coroglio

    Coroglio nasce dal gruppo entreamis, da sempre cerca di trovare nel passato delle idee interessanti da rivisitare e renderle contemporanee. Il nome proviene da una nota spiaggia alle pendici di Posillipo.Coroglio è un brand casual ma elegante con un suo total look che va dalle sue maglie e giacche fino ad arrivare ad accessori come cappelli e borse.

  • DNL

    DNL

    Camicie dal gusto vissuto ma con uno stile fashion. Sperimentazione e ricerca nei materiali abbinata all’avanguardia sartoriale. E’ il vero marchio designer, il marchio che unisce ricerca, life style e qualità sartoriale. E’ il marchio per un uomo eclettico che presta molta attenzione alla creazione del look; la collezione è ispirata all’uomo che ricerca eleganza e perfezione non solo nel vestire, ma anche negli atteggiamenti e gusti personali.

  • DON THE FULLER

    DON THE FULLER

    Il brand Don the Fuller è caratterizzato da un pallino posizionato sul retro della tasca destra del jeans. Il marchio rappresenta un prodotto di altissima qualità, fatto nel rispetto sia dell'ambiente che delle persone che lavorano per realizzarlo.

    Il termine "Don" identifica proprio " l'italianità " del jeans. "Don", infatti, è un prefisso che, inserito prima del nome, esprime rispetto verso chi lo riceve; utilizzato a partire dalla metà del Duecento per indicare nobili del patriziato milanese e napoletano, principi, duchi, marchesi, ecclesiastici e religiosi, "Don" è l'abbreviazione della parola "donno" utilizzata già dai tempi di Dante Alighieri, la quale, a sua volta, deriva dalla parola latina "dominus", che significa signore, padrone.

    Al di là dell'uso onorifico, il prefisso "Don" è stato in seguito usato per appellare i preti diocesani della Chiesa Cattolica. Famosi sono i "Don" nella letteratura italiana, nella politica e anche nella mafia: Don Rodrigo e Don Giovanni, Don Abbondio, Don Camillo, Don Vito Corleone de "Il Padrino".

    Il termine "Fuller" in lingua inglese significa "follatore " un’antica figura che si occupava sia delle tinture delle lane sia del processo di infeltrimento dei tessuti, una figura professionale che con il suo lavoro  ha anticipato il più attuale  finissaggio tessile e lavaggio.

    Concludendo, dunque, Don the Fuller sta per "signore dei lavaggi" poichè l'aspetto del jeans si caratterizza sia per la ricerca dei tessuti e delle materie prime eccellenti e sia nella capacità di produrre lavaggi ed immagini innovative.

    I MATERIALI

    Tutti i materiali utilizzati sono di altissimo pregio come ad esempio il tessuto, frutto di una incessante ricerca anche internazionale, al fine di trovare quelli di maggiore appeal, realizzati da aziende ed artigiani specializzati.

    Fra i tessuti di punta un ruolo primario è svolto dal "tessuto cimosato" che è caratterizzato da un sottile ricamo sul lato destro e sinistro come fine del tessuto e che viene prodotto in antichi telai giapponesi larghi meno di un metro. Il "tessuto cimosato" è sinonimo di qualità ed esclusività e può essere di cotone al 100% o avere delle piccole percentuali di elastine che rendono il capo più confortevole una volta indossato.

    Per realizzare un capo con tessuto cimosato sono necessari circa 2,5 metri di tessuto contro 1,2 metri dei tessuti industriali. Questo perché un tessuto industriale è largo (alto) il doppio rispetto ad un cimosato, circa 1,5 metri contro i 70 cm.

    Infine il filato per le cuciture fra i migliori sul mercato e i bottoni in rame arrotondati ed invecchiati sono studiati per garantire stile e funzionalità. In alcuni modelli da uomo sono presenti bottoni e rivetti in galvanica di oro rosa. La fodera delle tasche è molto resistente per garantire una lunga durata in efficienza di tutto il capo

    LA VESTIBILITÀ

    L'accuratezza nella vestibilità offerta nei vari modelli garantisce al capo il massimo del comfort e della perfezione una volta indossati. Gli stilisti ed i responsabili del prodotto effettuano centinaia di prove e modelli per offrire al cliente il modello più adatto al proprio stile.

    In collezione è sempre possibile trovare le vestibilità più innovative ma anche quelle più tradizionali quindi il cliente avrà ampia scelta di combinazione tessuti – modelli - lavaggi

    LAVAGGI

    Il punto di forza del nostro jeans è il lavaggio. I jeans Don the Fuller sono la sintesi di grande ricerca sui finissaggi tessili che hanno come peculiarità di essere :

    • tutti rigorosamente Made in Italy
    • tutti i trattamenti sono effettuati da aziende italiane certificate.
    • all'avanguardia in termini sicurezza sul lavoro poiché utilizzano sabbiature ecologiche ("Eco Aging") che salvaguardano i lavoratori dal rischio silicosi
    • Sono Ecofriendly utilizzando un ridottissimo uso dell'acqua con risparmi fino al 95% ("Zero Water Wash") rispetto al metodo tradizionale. Per il lavaggio tradizionale di un jeans occorrono circa 45 litri di acqua, con l’uso di #zerowaterwash i consumi di acqua si riducono a di circa 40 litri, utilizzando solo 5 litri di acqua nella fase finale di risciacquo. I lavaggi utilizzati tendono sempre a ridurre al minimo l'impatto ambientale in termini di consumi di acqua ed energia con sistemi innovativi di recupero; inoltre l'uso appropriato di prodotti chimici e la loro selezione in circuiti oeko tex , garantisce la sostenibilità ambientale

    IL PASSAPORTO

    Ogni jeans è fornito del suo passaporto da dove il cliente finale può avere immediata visibilità della storia del progetto e della tracciabilità della filiera dei fornitori rigorosamente Made in Italy eccetto per le migliori esperienze di tessuto internazionali.

  • entre amis

    entre amis

    Entre amis nato nel 2010, entre amis riesce subito ad imporsi nel menswear internazionale grazie a vestibilità sartoriali e texture inedite, attestandosi come uno dei “brand to watch” nel segmento dei pantaloni da uomo.

     Il nome del brand racconta un obiettivo molto chiaro: creare un prodotto che partendo dalla tradizione sartoriale potesse diventare un modello di stile per le nuove tribù metropolitane. Un Pantalone elegante ma casual nello stesso tempo dove lusso e classe si uniscono.

     

  • Esemplare

    Esemplare

    Il Brand ESEMPLAREè nato  dall’idea  di francesco martorella e fulvio botto, amici e colleghi, che insieme sono stati in grado di mettere a frutto le abilità nel campo della modellistica e prototipia, maturate nell'esperienza come artigiani nel settore tessile, per intraprendere un percorso nuovo, investendo la loro energia e le loro capacità in un progetto proprio. pattern nasce nel 2000, franco e fulvio hanno fortemente voluto un'azienda che avesse come cuore pulsante tecnologia, innovazione, gusto italiano e sostenibilità.

  • Fratelli Rossetti

    Fratelli Rossetti

    La Fratelli Rossetti è un'azienda calzaturiera italiana, che produce scarpe di lusso da uomo e da donna; attiva dal 1953 ha sede a Parabiago. Nel 1979 l'incontro avvenuto a New York tra Renzo Rossetti e la coppia di coniugi designer Massimo e Lella Vignelli, sancisce la nascita del logo attuale della ditta.  designer Massimo e Lella Vignelli creano il nuovo logo dei Fratelli Rossetti, inserendoli a pieno titolo in un’epoca in cui l’immagine e la comunicazione assumono un ruolo sempre più preponderante per l’affermazione sul mercato. Il cambio di logo corrisponde anche a un cambio di nome che da “Rossetti” diventa “Fratelli Rossetti” a sottolineare la natura familiare e la continuità generazionale dell’azienda. 

  • Gavazzeni

    Gavazzeni

    Il marchio Gavazzeni nasce dalla passione per gli accessori di moda dell’omonimo designer. Sin da giovane Sergio Gavazzeni si approccia al mondo della moda, iniziando la sua avventura nel 1979 dove grazie a maison importanti, il brand Gavazzeni diventa un punto di riferimento nella produzione di borse da da uomo di alta qualità. I modelli raccontano storia e tradizione creando uno stile senza tempo Made in Italy.

  • Girelli Bruni

    Girelli Bruni

    GIRELLI BRUNI è il brand specialista nella produzione di T-Shirt di Lusso realizzate con in migliori filati al mondo ed una produzione totalmente Made in Italy.

  • Gran Sasso

    Gran Sasso

    Gran Sasso è nata come piccola azienda familiare, il Maglificio Gran Sasso rappresenta oggi un’icona internazionale della moda Made in Italy. La sua storia inizia nel 1952 a Sant'Egidio alla Vibrata, un piccolo paese a sud del confine tra Marche e Abruzzo, grazie allo spirito imprenditoriale dei quattro fratelli Nello, Eraldo, Alceo e Francesco Di Stefano.

  • Jeordie's

    Jeordie's

    Jeordie’s è un brand made in Italy che ha fatto della personalità uno stile.Il voler creare continuio giochi d’identità per reinventare e riscoprire ed esplorare nuovi modi di essere.Uno stile mutevole ed eclettico che esalta il trait d’union tra moda e vita.

  • Manuel Ritz

    Manuel Ritz

    Manuel Ritz è ispirato alle opere dell’omonimo artista andaluso, manuel ritz pipò nasce agli inizi degli anni ’70 e si impone immediatamente come brand innovativo di total look maschile. è un’azienda di moda italiana operante in diversi settori dell’ambito fashion. Rinomata per la sua alta specializzazione nella produzione del capospalla, rappresenta il fiore all’occhiello di uno dei poli manifatturieri del territorio marchigiano.

  • Mc2 Saint Barth

    Mc2 Saint Barth

    Dall’isola di St. Barth, dai colori del mare caraibico, della sabbia bianca e del corallo delle sue spiagge, nel 1994 nasce la linea mare MC2 SAINT BARTH.
    Dopo frequenti viaggi nella magnifica isola caraibica di St. Barth, due giovani imprenditori, con precedenti esperienze nel settore tessile, prendono ispirazione dall’atmosfera dell’isola per trasmettere l’eleganza, la raffinatezza per arrivare a creare la collezione beachwear.
    E’ dall’isola dove il nome del brand MC2 SAINT BARTH diventa realtà: MC2 è il primo modello di aereo che vola dalla vicina St Martin a St Barth.

  • Obvious

    Obvious

    Obvious è il brand nato da Gianluigi Vavassori, direttore creativo e founder del marchio OBVIOUS BASIC.

    Si tratta di capi contemporanei, eclettici ed anticonformisti, un look smart casual dove l’ironia trova sempre il suo spazio all’interno del quotidiano maschile.

  • Orciani

    Orciani

    Claudio Orciani fondatore nel 1977 del brand Orciani, che nel tempo ha assunto un’identità ben precisa, capace di innovarsi senza mai tradirsi, dove PASSATO e FUTURO si incontrano dando vita ad oggetti SENZA TEMPO. Accessori come cinture borse e guanti di vero prestigio e lusso.

  • Retois

    Retois

    Il marchio Retois, maglieria uomo fashion, sia sul mercato italiano che nei principali paesi europei. Fondata nel 1961 l'azienda mantiene tuttora la propria sede amministrativa e commerciale in provincia di Firenze, in un distretto industriale particolarmente votato al tessile/abbigliamento.

  • SARTITUDE

    SARTITUDE

    Sartitde apoli abiti realizzati in Italia da esperti artigiani partenopei, gli abiti da uomo Sartite sono capi di eccellente qualità, realizzati con pregiati tessuti italiani comodi e resistenti. 

  • Suite 16

    Suite 16

    Suite 16 è il brand nato dalla casa Filippo De Laurentiis è un progetto che, partendo dal mestiere e dall’esperienza, non disdegna nuove idee e nuove combinazioni. Il modo in cui si selezionano e si mescolano i filati è rappresentato nello stile dei capi lavorati con passione e ricerca.Le maglie realizzate artigianalmente e curate nei dettagli comunicano uno stile preciso  e sono immediatamente riconoscibili. La collezione Autunno/Inverno 2018 è stata realizzata per le esigenze dell’uomo metropolitano, assorbito da mille impegni ma con la necessità di sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata. Suite 16 è un brand tutto made in Italy. 

  • Sunstripes

    Sunstripes

    Sunstripes la moda High Tech che unisce alte performance, tecnologia e materiali super comfort.

     Il pay off di Sunstripes è “Inspiration is Evolution”, come quella di un capo d’abbigliamento classico che diventa tecnico e meglio si sposa con il gusto e le esigenze moderne.  

    Nata nel 2014 con brevetti esclusivi che rendono i capi unici e soprattutto utili.

  • SWIMS

    SWIMS

    Swims è un marchio di scarpe e accessori specializzato nella realizzazione di "coperture" in gomma per proteggere le scarpe durante le giornate di pioggia.

    Ideate in un momento di clima gelido, ventoso e fangoso di New York, le Swims sono delle galoshe moderne, stilose e pratiche, prodotte seguendo un design funzionale che va incontro al fascino delle piogge.

    Le scarpe e le copri-scarpe realizzate in silicone permettono la massima aderenza su superfici sdrucciolevoli grazie alla suola cityslipper che protegge le pelli delicate, suole in cuoio, suede e altri materiali pregiati.

  • The Jack

    The Jack

    Premium leather jackets. Probably the best." Così esordisce sui social The Jack Leathers, brand della John Peter di Asti, produttrice di capi in pelle fin dal 1970. Nata come produttrice di montoni, dal 1991 la produzione si concentra sulla pelle (renna e nappa in particolare) realizzando capi in pelle per uomini attivi, moderni, attenti alle tendenze della moda e alla qualità di ciò che indossano.Una linea completa di capispalla e accessori come zaini e borse.

  • Tintoria Mattei

    Tintoria Mattei

    Brand nato nel 1954 un dna orgogliosamente ed innegabilmente italiani,ma mai stontamente tale. Epoca simbolo di un’eleganza senza tempo, del culto di una ricercatezza connaturata ai gesti e alle abitudini. Un guizzo retro, un’attitudine alla ricerca della bellezza che corrisponde pienamente alla natura dell’uomo elettivo del brand, globetrotter con un’inclinazione a godere della vita fissando immagini, passioni, sull’obiettivo del quotidiano.

  • Wally Walker

    Wally Walker

    Wally Walker è il progetto creativo di Astorflex inteso a ridisegnare in modo moderno pezzi storici di grande tradizione, attraverso l’utilizzo di materiali, colori e accostamenti che facciano vivere in chiave nuova quello che fa parte del nostro archivio. Trattamenti nuovi, materiali moderni, accostamenti insoliti sono la chiave per far evolvere quelle calzature sportive che sono state soppiantate dalle sneakers.